venerdì 19 maggio 2017

Venerdì del Libro: Una stravagante ragazza per bene

Una stravagante ragazza per bene
di Virginia Dellamore

«Siete fin troppo schietta. Dovete imparare a dissimulare tanta franchezza, non è il modo migliore per vendersi.» «Vi ringrazio per la vostra premura, ma non intendo vendere nulla. Vi confesso che sono venuta a Londra più per vedere la città che per trovare un marito. Se, come dite, la capitale pullula di giovinette graziose, molte delle quali avranno riccioli perfetti, pelle d’avorio e abiti alla moda, escludo che qualcuno mi noterà. Sono anche una pessima ballerina. Dunque, perché dovrei darmi tanta pena? Per di più, dinanzi alla vostra bellezza, risalterò come un cappero rispetto a una rosa.»
QUI potete trovare il libro in pdf


 Un libro piacevole, la storia di una ragazza che dalla provincia viene mandata a Londra per la stagione, ospite di amici facoltosi, nella speranza che possa trovare un buon partito.
La giovane Annis però è anticonvenzionale e affatto alla ricerca di un marito... la storia prenderà una piega inaspettata quando tra lei e il bellissimo Guy nascerà un'amicizia bizzarra che li condurrà a stipulare un patto che faccia vivere loro una stagione indimenticabile.

Una lettura che ricorda il genere Emma, per il periodo in cui è ambientato, ma in realtà molto più divertente e più leggera.





Con questo post partecipo al   Venerdì del Libro di Homemademamma 

Nessun commento:

Posta un commento