lunedì 9 febbraio 2015

Vellutata al cavolo cappuccio viola .... però verde ;)

Ultimamente in rete vedo tutte queste belle vellutate dal colore viola, così ho chiesto un po' che differenza ci fosse tra il cavolo cappuccio verde e quello viola, mi hanno detto che si tratta solo di un gusto meno deciso... quindi: comperato un cavolo cappuccio verde, mezzo porro (o uno intero se piccolo) e 2 patate, ho tagliato tutto a pezzetti, aggiunta acqua pari al metà del volume degli ortaggi, ho messo a cuocere per 30  minuti  a fuoco lento con coperchio .

Ottima vellutata dal gusto deciso: anche questa senza sale! ero troppo curiosa di provare a cucinare questa verdura che ho sempre mangiata cruda, non trovandolo viola, mi sono accontenta ;)
Servita con pane integrale tostato è stata un'ottima cena.




Altri VEG-esperimenti che ti potrebbero interessare:

Nessun commento:

Posta un commento