sabato 29 marzo 2014

Vegan Cake #3 : Carote


Ingredienti:
  • 300gr di carote tritate finemente
  • 300gr di farina
  • 150gr di zucchero
  • 100ml di latte di riso
  • 100ml di spremuta d'arancia
  • 80gr di olio E.V.O.
  • 1 bustina di lievito
  • 2 cucchiai di gocce di cioccolato
  • 2 cucchiai di granella di mandorle
In una ciotola unire: carote, zucchero, latte di riso, olio e mescolare bene.
Aggiungere la farina setacciata con il lievito e i due cucchiai di granella di mandorle.
Mescolare bene per far amalgamare il composto e infine aggiungere le gocce di cioccolato.

Cuocere a 180° nel forno in modalità statica per circa un'ora (vale la prova stecchino)


Un'altra ricetta per i  21 giorni nell'Eden con Eva 

Altri post che ti potrebbero interessare:


4 commenti:

  1. Complimenti, ti sei lanciata in questa avventura allora :-)
    Mi fa tanto piacere quando ti "rileggo" dopo un pò che manchi....è come incoctrare per strada un'amica che non vedi da tempo ;-)
    Un bacio, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maris, grazie ^__^
      Lo so, sono sparita per un bel po'... ho fatto un sacco di cose, ho studiato e praticato tanto, mi sono lanciata in nuove avventure (riflessologia plantare una di queste), ho continuato con i corsi d'inglese e ho seguito le mie bambine sia nella scuola che nello sport. Avrei un sacco di cose da scrivere ma arrivo a sera che non mi va, mi tuffo in un libro e, al massimo, faccio un giro su fb... dovresti iscriverti, ci si potrebbe salutare più spesso.
      Un bacione!

      Elimina
  2. ciao omonima! riflessologia plantare! ma lo sai che quando ero in Germania avevo letto un sacco ed ero stata lì lì... per cimentarmi, ma poi avevo trovato lavoro e ho accantonato l'idea. Quindi un brava dal cuore e ... 21 giorni solo veg... vorrei tanto, chissà un giorno, ma si sono ridotti i legumi che tollera la figlia e io devo dare l'esempio, non posso esimermi dal mangiare ciò che mangian tutti. Le nostre torte, dolci e salate in realtà sono veg da anni ormai, ma c'è sempre qualcosa da imparare, quindi seguirò te e Cì con grande interesse. Un in bocca al lupo e buona disintossicazione;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica, tu sei una maga dello slalom culinario tra le intolleranza di tua figlia... non credo avrai nulla da imparare.
      Un bacione!

      Elimina