mercoledì 24 ottobre 2012

Packaging e biglietto di compleanno.

Giovedì scorso c'era una festa di compleanno, un compagno di Anna, un bimbo di prima elementare.
Ho pensato che un paio di libri sarebbero stati un regalo utile per questo nuovo importante inizio.

La scelta è caduta su un libro di David Gossman "Ruti vuole dormire ed altre storie"
si tratta di un album illustrato di grandi dimensioni che raccoglie più storie dello stesso autore ed include un cd in modo che il bambino possa anche "leggere" da solo o comunque allenarsi all'ascolto.



Ovviamente un regalo va anche impacchettato... ma in casa nostra non c'è mai della carta da regalo, solo della carta da pacchi che poi ognuno può decorare a piacimento.
In passato abbiamo creato anche cose più complesse, ma quel pomeriggio abbiamo pensato che dei disegni fatti con cuore potessero andar bene.
Così, mezz'oretta prima della festa, Anna e un suo compagno si sono cimentati nella decorazione dei pacchetti: la vicinanza di Halloween si è fatta sentire!
Sui pacchetti sono comparsi streghe, mostri, fantasmi e pipistrelli...



 Per quanto riguarda il biglietto, ho composto un girasole molto grande da applicare alla borsa della libreria. Al centro la scritta con gli auguri per il festeggiato e sui petali i nomi di chi aveva partecipato al regalo.
Anna e il suo amichetto si sono molto impegnati ed erano felicissimi della loro opera, realizzata pensando al festeggiato...
... il festeggiato, evidentemente poco avvezzo a creazioni homemade, ha strappato i disegni dell'amichetto di Anna e ha gettato la carta come se si trattasse di carta qualunque. Il pacchetto decorato da Anna si è salvato, ma lei ha ripescato la carta dal sacchetto "me la porto a casa dato che lui la butta via". 
Anna è rimasta malissimo per il suo amichetto "ha buttato i disegni di P. e lui li aveva fatti con tanto amore".

P. ALL'OPERA

ANNA




11 commenti:

  1. Bellissimo tutto.anche io con cami e fili ci dilettiamo nel packaging..ultima festa di compleanno però la mamma del festeggiato ha buttato via la nostra borsa.di carta con i vari disegnini e il bigliettino.la cami mi ha detto.mamma tanta fatica per niente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna era abituata bene all'asilo, i bambini apprezzavano molto i nostri pacchetti divertenti e speciali... questa è stata una doccia fredda.
      ma non ci arrenderemo e convertiremo anche i bimbi di questa classe ;)

      Elimina
  2. mi piace tanto come avete decorato i pacchi! Adoro il colore della carta da pacchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tatiana!
      Che piacere risentirti, sai che le mie bambine stanno seguendo un corso d'arte una volta la settimana e ne sono super entusiaste!
      A casa ho fatto con loro tutto ciò che potevo (grazie molte anche al tuo bellissimo blog) e ora sono nelle mani di professionisti.
      Il corso tratta di arte ma anche di favole... presto scriverò un post!

      Elimina
    2. Interessante. Aspetterò il post!

      Elimina
  3. Anna sì che mostra cura, cuore e attenzione per le cose davvero importanti!!
    Che tristezza per chi se le perde!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coinvolgeremo gli altri bambini perché un po' alla volta imparino a non perdersi certe piccole cose importanti... abbiamo 5 anni e siamo solo all'inizio ;)

      Elimina
  4. complimenti ai due piccoli artisti!
    e bellissimo il girasole! anche il libro dev'essere bello! ce l'ho in lista da un po' ma nn ho ancora avuto l'occasione di leggerlo!

    Anche a noi piace curare il packaging e fare dei bigliettini d'auguri disegnati da Sofia, è anche vero che la maggior parte dei bambini strappa tutto senza neppure guardare e spesso il biglietto viene buttato via senza problemi... se non sono io a recuperarlo non viene neanche letto! è davvero un peccato! io comunque non demordo e ad ogni compleanno cerchiamo di creare qualcosa di originale fatto con il cuore!

    ciaoooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco vedi, il problema è proprio che invece noi eravamo abituati a bambini che apprezzavano (e anche le mamme) quindi per Anna è stat una piccola delusione. Però intanto si è divertita con il suo amichetto a pensare e disegnare le decorazioni più adatte.

      Elimina
  5. Bello il biglietto e bella la carta! E bello anche il libro che avete scelto, anche noi lo leggiamo spesso. . Peccato solo per il bombo distratto che ha strappato I disegni. .ma col tempo di sicuro apprezzerà!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro è stato una rivelazione per me, confesso che l'ho letto alle bambine prima di impacchettarlo ;)

      Elimina