lunedì 18 giugno 2012

Da guanti da forno a marionette.

Avevo scritto Finalmente è vacanza! e poi... è iniziata la settimana della resa dei conti, dopo un inverno quasi senza malanni, abbiamo pareggiato: Anna ha iniziato con la tosse, poi la febbre e poi influenza intestinale... guarita lei, me la son beccata io!
Sono stata fuori uso per 72 ore e ho perso un chilo e mezzo: ok ora son pronta per la prova costume :)

Mentre ancora ero in forma, per alleviare la noia dei pomeriggi agli arresti domiciliari, ho realizzato queste due marionette per Anna.



Ho usato pennarelli da stoffa e  due guanti da forno che non usavo più e che avevo messo da parte pensando che sarebbero potuti servire a qualcosa...
Si tratta di un lavoretto semplice che può essere arricchito con un po' di fantasia e pazienza.
Credo che aggiungeremo dei capelli cucendo dei fili di lana colorata e poi vedremo col tempo quello che ci verrà in mente di fare.

  

Per ora già così semplici, sono stati utili per interpretare moltissimi ruoli scaturiti dalla fantasia di Anna che si è divertita moltissimo.





Volete venire a giocare con noi?

4 commenti:

  1. mi spiace per i malanni, posso capire molto molto bene! :(
    dai che passa tutto (lo dico anche a me stessa)! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che stiate bene, con questo caldo si fa fatica a stare in casa. Domattina, dopo aver portato Chiara al corso di vela, mi tuffo in mare con Anna.

      Elimina
  2. Non tutti i mali vengono per nuocere, allora!!!
    ;-) ora sarai un figurino in custume!!
    A parte gli scherzi, so bene che è bruttissimo avere i virus gastrointestinali, ti scombussolano tutta :-(
    I guanti-marionette sono carinissimi....ho giocato virtualmente con voi già solo guardando queste bellissime foto della piccola Anna!
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbi fede! Ora che ci siamo rimesse stiamo riprendendo in mano il progettino che avevamo in serbo per te. Chiara questa settimana sarà impegnata con il corso di vela, una bella avventura la porto alla base velica alle 10 e la riprendo alle 16, ieri primo giorno entusiasmante. Non solo vela ma anche sapersi gestire un'intera giornata con pranzo al sacco, cambi di vestiti e scarpe a seconda che si debba salire in barca o fare altro... insomma un'occasione per divertirsi e crescere.
      Inoltre questa settimana (per pura fortuna) si sono iscritti anche altri 3 compagni di scuola e 2 bambine che erano all'asilo con lei, su 46 bambini oltre la metà ha l'età di Chiara quindi il clima è davvero favorevole.

      ATTENTI FIDUCIOSA.... :) :) :)

      Elimina