martedì 24 aprile 2012

Una maglietta decorata con cookie cutter!

Ancora un compleanno e ancora una maglietta decorata da noi.
Questa volta, per realizzare i timbri, ho usato un cookie cutter a forma di orsetto con il quale ho inciso il foglio di mooshgummy.


 Dopo aver inciso la il foglio di gomma, l'ho tagliato e con le varie parti Chiara ha realizzato il disegno.
L'unica attenzione è quella di non sporcare le punte delle dita mentre si pennella il colore sul timbro, si rischierebbe di sporcare la maglietta posizionandolo.
Ma anche questo renderebbe il capo un'opera unica ;)


Abbiamo anche aggiunto un'etichetta speciale per la piccola festeggiata, anche questa in mooshgummy.


... al prossimo regalo autoprodotto...


Per trovare altre idee potete guardare qui:



  • Si può fare!
  • Tie & Dye: magliette per la materna!
  • E se il Tie & Dye non funziona? S.O.S candeggina!
  • Magliette personalizzate come regalo di compleanno.
  • Maglietta dipinta a mano
  • Magliette decorate con i timbri
  • 6 commenti:

    1. Molto bella, che brava!Passa da me che c'è qualcosa per te!buona giornata!

      RispondiElimina
    2. Mannaggia che idea da copiare...sempre che io ne sia capace. intanto devo scoprire cosa sono il cookie cutter e il moosgummy.
      poi studio e spero di essere pronta per il prossimo compleanno! alessandra

      RispondiElimina
      Risposte
      1. "cookie cutter" è un modo "figo" di dire COPPAPASTA :D :D :D

        "mooshgummy" la chiamano così in Germania (dove l'ho comperata) ma credo che si chiami anche gomma crepla o foam. Insomma sembrano dei fogli sottili di neoprene, sono gommosi, si incidono facilmente con i coppapasta e non assorbono il colore, quindi sono ottimi per fare i timbri.
        Penso che potresti usare anche delle formine fatte con Didò... anzi, ora che ci penso... la prossima volta ci provo!

        Elimina
    3. Grazie, ho capito : il foam lo avevo già usato con i bambini.

      Quanto al didò, ne siamo "supermuniti"! Ora non ho scuse....

      RispondiElimina
    4. quanto mi piacciono le tue realizzazioni su stoffa belle belle belle

      RispondiElimina