venerdì 2 marzo 2012

Venerdì del Libro: llama llama red pajama!

Oggi per  Venerdì del Libro. di HomeMadeMamma vi propongo un libro in inglese in rima, si tratta di un classico che viene spesso usato anche nei corsi d'inglese per bambini.

Llama llama red pajama!
di Anna Dewdney

Llama Llama Red Pajama


Potrete leggere questo libro on line gratuitamente qui sul sito Read a book. Give a book
del quale avevo parlato in questo post.

Ottimo e accattivante questo video dove una mamma e una bimba di 3 anni leggono la storia assieme, fa capire come le storie in rima, esattamente come le canzoni. facilitino l'apprendimento mnemonico dei termini e anche la comprensione del testo.




9 commenti:

  1. Carino davvero questo libro!
    E sai che la monella di casa sta facendo piccoli progressi col linguaggio proprio con le canzoncine e le filastrocche? E' vero ciò che dici, aiutano moltissimo!
    Ciao cara e buon weekend!

    RispondiElimina
  2. Davvero un libretto divertente: e poi le rime inglesi mi piacciono davvero tanto!

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero simpatico e divertente. Ottimo strumento per familiarizzare i bambini con la sonorità di lingue straniere. Ciao.
    Michela

    RispondiElimina
  4. Il sito che avevi segnalato l'ho visitato e messo in memoria su una lavagna di Pinterest perchè può tornare utile. Questa filastrocca è proprio buffa, anche un po' ipnotica.

    RispondiElimina
  5. Grazie per il suggerimento il libro è veramente molto carino e anche semplice per chi è alle prime armi!!!!Grazie anche per lasegnalazione del sito è molto interessante e mi sono iscritta!!

    RispondiElimina
  6. Molto, molto carino! Lo proporrò al Topastro! Grazie

    RispondiElimina
  7. Non l'abbiamo mai avuto tra le mani ma non mi è nuovo. Ho letto di lui da qualche altra parte e, con la tua presentazione, si riaccende la mia curiosità!

    RispondiElimina
  8. Sono contenta che questo libro sia piaciuto a tante di voi. I bambini lo adorano.

    RispondiElimina