martedì 20 marzo 2012

100% affidabile!!!

Grazie di cuore a Maris di Cara Lilli... e a Stefania di Libri ed Emozioni per questo graditissimo premio!


Il premio "Il Blog Affidabile", un riconoscimento creato dal sito GliAffidabili è nato per aiutare a far conoscere dal basso il lavoro dei molti blogger italiani che aggiornano con passione, dedizione e costanza il loro diario online, ma che non sempre sono noti al grande pubblico.
Come? Facendo in modo che siano gli stessi blogger che ricevono il premio (e possono fregiarsi del distintivo di "Blog Affidabile") a nominarne e premiarne altri. 
Con un duplice obiettivo: da una parte offrire un riconoscimento ai blogger meritevoli per farli conoscere ad un pubblico più ampio, dall'altra aiutare gli utenti Internet a scoprire i blog più affidabili in rete sui diversi argomenti. 


Come si distingue un Blog Affidabile? Per alcuni semplici ma importanti regole:

1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità
 
Come tutti i premi che girano in internet anche questo ha delle regole da rispettare:
 
A) Se ricevi il premio, scrivi un post sul tuo blog ringraziando il sito/blog che ti ha nominato con un link ed inserisci dove preferisci sul tuo sito/blog il distintivo de "Il Blog Affidabile che si trova nella pagina del sito Gli affidabili.it . Spiega inoltre brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog.
 
B) Nello stesso post segnala altri 5 siti/blog che a tuo giudizio sono meritevoli di menzione. Ricordarti di far precedere l'elenco dei blog che hai scelto da questa dichiarazione solenne:
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".
Se conosci più di 5 blog meritevoli di ricevere il distintivo del blog affidabile consigliaceli e li terremo in considerazione per il premio.

C) Fai sapere ai blog/siti che hai scelto che sono stati premiati inviando loro un link a questa pagina se vogliono saperne di più sul Premio e sul suo funzionamento.

Dunque:

A) ho preso il coraggio a due mani ed ho aperto questo blog grazie alla Mannu, mitica sorella di Natalia di Tempo di Cottura. La Mannu mi ha incoraggiata ad aprire un blog per scrivere quello che facevo e che lei vedeva postato brevemente su FB. 
Ho così iniziato a raccontare le attività di una mamma e due bambine, pensando magari di poter essere utile a chi ha meno tempo per inventare attività da fare con i propri figli, ma ha comunque voglia di farle.
Inoltre volevo condividere la mia esperienza di apprendimento precoce della seconda lingua, in una famiglia monolingue, con alcuni post che descrivono il nostro percorso e le nostre esperienze. 

B) passiamo ai 5 blog:
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" 
So che molte blogger non amano seguire le catene dei premi... non siete obbligate a farlo, volevo solo farvi sapere quello che penso di voi!
Grazie per i vostri blog

9 commenti:

  1. Sei molto molto gentile.
    :)
    Sono onorata di ricevere questo premio, grazie!!

    RispondiElimina
  2. Grande Monica:), te lo meriti tutto!!
    A me poi piaci tanto perchè sei sempre proiettata in avanti. Sono felicissima per te, amica affidabile :-D

    RispondiElimina
  3. Grazie Monica! Sei gentilissima :-)
    E devo aggiungere che il premio che hai ricevuto è proprio meritato!

    RispondiElimina
  4. Prego cara Monica!Sei stata ripremiata anche da Stefania, a quanto leggo, e mi fa davvero piacere, perchè vuol dire che il tuo bellissimo blog viene apprezzato :-)
    Io intanto ho avuto altri due premi e ho approfittato del post che ho scritto in proposito per dirti pubblicamente il mio GRAZIE per tu sai che cosa...!!!
    Un bacione amica mia!

    RispondiElimina
  5. Un pensiero per te, anche nel tuo caso non sono l'unica ma la scelta è sentita http://ilmondodici.blogspot.it/2012/03/100-affidabile-grazie.html

    RispondiElimina
  6. eccomi qui grazie mille monica, mi piacciono queste dichiarazioni di affidabilità e sono davvero contenta di averne ricevuta una da te che ormai mi consoci "quasi da subito", da quando ho iniziato a scrivere sul blog.non è che io non apprezzi queste catene è che sono imbranata non riesco a mettere banner nel blog e devo sempre chiedere ai ragazzi che lo gestiscono di farlo :( un abbraccio a presto

    RispondiElimina
  7. MEGLIO TARDI CHE MAIIIIIIIIIII

    Grazie, grazie grazie...

    Postato oggi: http://mimangiolallergia.wordpress.com/2012/03/22/blog-100-affidabile-grazie-a-chi-ha-pensato-a-me

    e la stima è reciproca :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Monica:) passavo di qui per augurarti una buona domenica! Noi tra poco pranziamo...sono in attesa che bolla l'acqua per calare la pasta ;-)
    Bacioni!

    RispondiElimina
  9. Eccomi!!!
    in super-super-super ritardissimo arrivo anche io.
    Ti sono grata per questo riconoscimento di affidabilità e mi scuso per essere passata solo ora a ringraziarti. Accetto volentieri questo premio e provvederò al più presto a pubblicare post sul blog.
    Grazie Monica....grazie, grazie!!

    RispondiElimina