lunedì 19 settembre 2011

Una vasca da bagno per Barbie: Appuntamenti CreAttivi!

Eccomi qui con un'altra idea di facilissima realizzazione per il tema si settembre di Appuntamenti CreAttivi:  CASA.


L'idea è venuta  a mia figlia Ch, io mi sono limitata a realizzarla questa mattina mentre lei era a scuola, per farle una sorpresa al suo ritorno.
Quando si è trovata per le mani questa scatola di forma rettangolare lunga e stretta, ha subito pensato di utilizzarla come vasca da bagno per la Barbie.



Io mi sono limitata a rinforzarle l'interno posizionando sul fondo un rettangolo di cartone ondulato (ricavato da uno scatolone) e ad incollare con, la colla vinilica, quattro tappi di plastica per fare i piedini della vasca.


Per ragioni "scenografiche" ho simulato la schiuma con dell'ovatta... che poi ho fatto prontamente sparire prima che le sorelle  rientrassero da scuola! 




Ritagliando un pezzo di gomma da cancellare rosa (già rotta) ho creato una saponetta per la nostra diva.




Anche oggi vorrei parlarvi della Ronda della Carità di Verona e chiedervi di dare un'occhiata al loro sito per vedere come si prendono cura dei senza tetto.


Nel Febbraio 2008 il Comune di Verona propone alla Ronda della Carità la gestione di uno spazio al coperto in fiera per la distribuzione dei pasti, ovviamente la proposta viene accettata di buon grado ed inizia nel primo rifugio la distribuzione serale di pasti per le persone di strada. 

7 commenti:

  1. Insomma....hai contagiato anche le tue figlie, Monica:)

    Semplice e carina questa vasca da bagno!

    RispondiElimina
  2. Oramai viaggiano da sole!
    Quest'inverno Ch aveva creato una mongolfiera, poi ha ideato le tavole da surf con le ossa di seppia, con una scatola della birra hanno fatto una piscina, An ha creato una collana con pendente da un rotolo di carta igienica... direi che se la cavano bene ;)

    RispondiElimina
  3. troppo forte quest'idea!! dà proprio l'idea della schiuma!! :)

    RispondiElimina
  4. @Le Fate del feltro: che ne direste di creare le suppellettili per il bagno? O sono oggetti troppo piccoli per il feltro ... o il pannolenci?

    Io ho fatto il sapone con la gomma da cancellare ma si tratta di creatività spiccia ;)

    RispondiElimina
  5. uhuuuh!Sexissima la Barbie in quella vasca :D (se Maria inizia a giocare con questi gadget i gemelli mi vanno in crisi ormonale a 6 anni)

    RispondiElimina
  6. Carinissima l'idea, le bimbe crescono bene ;-) e davvero sexy questa Barbie, wow!
    Dai confessiamolo: noi mamme ci stiamo divertendo molto con questi giochi riciclosi a sfondo benefico!!!

    La segnalazione della Ronda della carità mi piace proprio: associazione locale di gente molto concreta! :-)

    RispondiElimina
  7. @El_Gae: mi hai fatto morire dal ridere con le considerazioni sugli sconvolgimenti ormonali precoci dei twins :)

    Mentre preparavo la Barbie per lo scatto canticchiavo "Boo-boop-bi-dù!" come Marylin ;)

    ...I wanna be kissed by you,
    nobody else but you,
    boo boop bi du...

    @Cì: sì, sì, io mi diverto un sacco... ma le bimbe seguono a ruota!!!

    RispondiElimina