lunedì 9 maggio 2011

Pokemon-piñatas per il compleanno di Tommy!

Questo post esce contemporaneamente a quello di SemplicementeLu, perchè durante questa settimana ci siamo trovate entrambe a realizzare delle piñatas per dei compleanni  e ci siamo scambiate un paio di mail per vedere come procedeva il lavoro...
Lu ha avuto la pioggia e l'umidità contro di lei, ma alla fine ce l'ha fatta. Qui invece il meteo è stato dalla mia parte, con belle giornate di sole e leggermente ventilate (un clima non umido qui a Venezia, non è poi così scontato!).
Per ovviare al problema dell'umidità, Lu ha avuto l'idea di mettere la piñata a seccare nel forno a 50°C... ma le mie piñatas hanno 60/70cm di diametro... decisamente troppo grandi... almeno per il mio forno di casa!

Le altre piñatas che ho fatto in passato erano sempre per delle bambine, questa volta ho dovuto cambiare soggetto e mi son dovuta documentare sui Pokemon.
Dopo lunga ricerca su google,ho optato per questi due soggetti: Pikachu e una Pokemon Ball.
Entrambi i soggetti si adattavano benissimo all'uso del palloncino come supporto.



Ovviamente c'è subito chi ha fatto notare che...
ho sbagliato la disposizione dei colori della Pokemon Ball: sono sottosopra!!!
La prossima volta mi devo documentare meglio.

Se volete fare anche voi una piñata col metodo del palloncino potete dare un'occhiata qui dove ho descritto il procedimento.
Si tratta di un elemento molto decorativo e di grande effetto per una festa di bambini. La spesa poi è minima, basta comperare un palloncino e le caramelle, per il resto si tratta di carta di vecchi giornali e farina.
Tutto il resto è divertimento!

Un'altra idea per utilizzare la piñata l'ha avuta Homemademamma con la sua piñata di Pasqua!

Una volta finite, vanno riempite di caramelle, dolcetti, trombette, palloncini, coriandoli, stelle filanti... e tutto quello che più vi piace.
Per le piñatas di Tommy, mi ha dato una mano Ch. che ha diviso equamente i dolciumi e i palloncini





... provato le trombette...


e soffiato 3 pacchetti di stelle filanti per ogni piñata!!!



4 commenti:

  1. Che belle!!!!!!!! Complimenti sei troppo brava!!!!!!!!!!Bellissima e bravissima anche l'assistente :)
    Lucia

    RispondiElimina
  2. Devo farle vedere a mia moglie.Io neanche mi metto! ;-)

    RispondiElimina
  3. Grazie Lucia... le prossime di che forma le facciamo??? Ora che siamo diventate brave con i palloncini, ci dovremmo cimentare in qualcosa di più difficile, che dici?

    @El_Gae: ma dai sono facili! Per uno che aggiusta serrature poi... sarà una sciocchezza!

    RispondiElimina
  4. Ciao Monica, se ti va di fare un salto, in tempo record (ormai è risaputo che io non sono per le lunghe programmazioni) ho (pardon: abbiamo io e la mia giovane assistente) realizzato un'altra pignatta. Aspetto il giudizio dell'esperta.
    A presto

    RispondiElimina