sabato 29 gennaio 2011

Bratwurst mit Pommes e Ponyo !

Venerdì, serata con gli amici... sì ma non io, le nanette!
Hanno invitato un'amichetta a testa e così alle 17:00 si sono aperte le danze:
4 bambine con la  ridarola che giocavano a ... tutto!

Ho pensato ad una cena sfiziosa e divertente da poter mangiare guardando il film... per una volta si può anche fare.
Così ho proposto wurst e patate fritte.
"Evviva mangiamo le schifezze!!!"

Approfittando della cena abbiamo anche imparato una canzoncina:

10 fat sausages sizzling in a pan,
10 fat sausages sizzling in a pan,
If one went POP!
And another went BANG!
There'd be 8 fat sausages sizzling in a pan.
8 fat sausages sizzling in a pan,
8 fat sausages sizzling in a pan,
If one went POP!
And another went BANG!
There'd be 6 fat sausages sizzling in a pan.
6 fat sausages sizzling in a pan,
6 fat sausages sizzling in a pan,
If one went POP!
And another went BANG!
There'd be 4 fat sausages sizzling in a pan.
4 fat sausages sizzling in a pan,
4 fat sausages sizzling in a pan,
If one went POP!
And another went BANG!
There'd be 2 fat sausages sizzling in a pan.
2 fat sausages sizzling in a pan,
2 fat sausages sizzling in a pan,
If one went POP!
And another went BANG!
There'd be NO fat sausages sizzling in a pan.



piatto perfetto da mangiare sedute sul divano


 Il film in questione è "Ponyo sulla scogliera" , molto carino, una grafica delicata ma una trama un po' complessa ha catturato l'attenzione delle bambine più grandi ma le più piccole verso la fine hanno preferito mettersi a giocare ed hanno coinvolto le più grandi per giocare con... le aste numeriche!!!
E' stato bello vedere come C. cercava di spiegare alle amichette il rapporto tra nome e quantità dei numeri... un amaestrina in erba :)
Fortunatamente capita spesso, qui a casa, che le bambine preferiscano fare altro che guardare la tv.
E' un sollievo :)
Comunque il film è davvero bello e vale la pena di essere visto e per questa segnalazione devo ringraziare Deborah... dopo la torta di ceci, anche un bel film.


4 commenti:

  1. Miyazaki è un maestro, anche se è vero che spesso se la godono più i grandi che i piccini, alla visione dei suoi film.Un altro dei suoi, adatto all'età delle nostre è "kiki:consegne a domicilio" che narra le avventure di un'apprendista streghetta.Io che limito di tempo di video di mia figlia potrei stare ore e ore davanti a dei bei film.
    deb
    Mi ricordo ancora le maratone al festival del cinema! Talis mater..

    RispondiElimina
  2. ponio ponio pesciolino tu....la so a memoria, indovina chi ha regalato questo cartone alle mie bimbe? la mannu!!!! iniazialmente mi sono meravigliata, ho detto no, mannu, che hai fatto non si capisce niente che cavolo di storia è? alle bimbe invece era piaciuta subito, forse anche per questo!poi alla fine mi devo sempre ricredere i consigli di mia sorella su cinema arte, e libri sono sempre i migliori, è decisamente una persona "avanti". ma quanto vedo anche tu non sei da meno!!! Buon viaggio ci sentiamo lunedì per martedi...che giro..

    RispondiElimina
  3. @Debora: avevo pensato anch'io, leggendo la trama, che quello andasse bene. Il Comandante oggi invece ha fatto veder loro "il mio vicino Totoro". Ad un certo punto ho temuto il peggio: arriva un telegramma dall'ospedale che comunica che la mamma non può essere dimessa, la piccola scappa di casa e la grande va a cercarla... ho pensato finisse in tragedia, ma non avevo considerato il fattore Totoro!
    Un film davero carino.

    @Natalia: come vedi io devo ringraziare Deborah per i suggerimenti.
    Buon viaggio e ci vediamo martedì nella Città Eterna!

    RispondiElimina
  4. anche noi abbiamo fatto i wustel spaventosi tipo mummia:
    http://supermamma.mammacheblog.com/2011/10/15/mummie-di-wustel/
    oppure a tocchetti fritti, buoni!
    anche io sono contraria ma dai ogni tanto ;-)

    RispondiElimina