mercoledì 24 novembre 2010

Happy Birthday Doll Cake!!!

Una Torta dedicata alla regina delle bambole, la Barbie... 
alla quale abbiamo dedicato anche tanti altri lavoretti  

mezzo busto

Non avendo lo stampo originale, ho optato per utilizzare 3 diversi stampi sovrapponendo poi le torte. 
Ragazzi, la Barbie ha le gambe lunghissime 19,5cm dal punto vita all’alluce!!!
Ho avuto la tentazione di farle un vestito a vita bassa…

Ho usato:
una scodella di quelle per bere il latte (foderata con carta da forno)
uno stampo a cerniera da 18cm
uno stampo a cerniera da 24cm di diametro

La torta è alla vaniglia, farcita in modo alternato con Nutella e crema di burro al cioccolato bianco e ricoperta con un vestitino di cioccolato plastico che è stato "incollato" con dell'altra crema al burro.



La torta è stata il regalo per una compagna di asilo di A. la bambina è rimasta davvero stupita e mi ha chiesto "ma dopo la possiamo mangiare veramente?"

Alla fine qualcuno ha avuto il coraggio di tagliarla!!!


7 commenti:

  1. modellino stupendo, direi molto USA!
    Non mi dire che ti è venuta al primo colpo!
    Tu sei incredibile!!:-))

    RispondiElimina
  2. Wow MO incredibile!!!!!!!!!!!!!! la voglio anche per il MIO compleanno!!!! ;) by adè

    RispondiElimina
  3. @Mannu: certo che mi è venuta al primo colpo! Secondo te io avrei avuto la pazienza di fare delle prove???
    Ti dico solo che il mio primo lavoro a maglia (avevo 14anni) è stato un miniabito a righe,non sapevo neanche mettere su i punti, me li ha messi un'amica... l'idea di fare inutili presine o sciarpette di prova non si adattava al mio caratterino ;)

    @Adele: Ok, andata! Però il vestitino lo faccio di mmf, ieri mi son distrutta le braccia per stendere il cioccolato plastico!

    RispondiElimina
  4. ho già l'acquolina!!!! :)))) by a.

    RispondiElimina
  5. Ti prego, sei geniale!
    Avanza 'na fettina?

    RispondiElimina
  6. @Deborah: La mamma della festeggiata mi ha detto stamattina che la piccola non la fa toccare a nessuno... vedi se riesci a convincerla!

    RispondiElimina